Le composte di zucca

Le composte nascono dalle nostre zucche prodotte a Piozzo, in particolare viene utilizzata la zucca Butternut. E’ una varietà americana che significa “noce di burro”, ed è stata premiata in America come miglior zucca nel 1979, ideale per friggere, per le minestre e per realizzare le marmellate… Ebbene si, una zucca molto versatile. Nelle nostre composte ci sono solo ingredienti naturali: un’alta percentuale di polpa di zucca, zucchero di canna, amaretti, mandorle dolci, albume, succo di limone, cacao e cannella.

Le nostre composte marchiate Il Piosco e Zucche.net saranno presenti nei negozi di alimentari, e ovviamente in tutti gli eventi de Il Piosco, inoltre ci sarà un hamburger speciale dedicato ad essa.

 

COMPOSTA DI ZUCCA

La composta base di zucca contiene un alta percentuale di polpa di zucca, zucchero di canna, amaretti (zucchero, armelline, mandorle dolci, albume) e succo di limone.

Dolce e delicata, un mix di sapori unici e ottima per spalmare su pane, fette biscottate per la colazione o in accompagnamento con formaggi.

 
 

COMPOSTA DI ZUCCA E CACAO

Dalla composta base nasce la prima variante, il gusto unico del cacao sposa alla perfezione quello della zucca e degli amaretti. La composta zucca cacao contiene: polpa di zucca, zucchero di canna, succo di limone, amaretti (zucchero, armelline, mandorle dolci, albume) e cacao.

Un tocco in più per i più golosi e gli amanti del cioccolato, una crema spalmabile ottima per la fine di un pasto o per una merenda sana e gustosa.

 
 

COMPOSTA DI ZUCCA E CANNELLA

Un'altra variante della composta base di zucca è l’aggiunta della cannella, un gusto raffinato e delicato. La composta contiene: polpa di zucca, zucchero di canna, succo di limone, amaretti (zucchero, armelline, mandorle dolci, albume) e cannella.

Un ottima crema spalmabile, dolce e particolare come l’ inconfondibile tocco che la cannella sa donare al palato, ideale su pane e fette biscottate per uno spuntino ricco di sapore.